Il mare, la sabbia, il sole, i tuffi in acqua o in piscina, come non amare questa magnifica stagione? Acqua e luce sono gli elementi che contraddistinguono l’estate!
Attenzione però perché sono gli stessi elementi che possono creare dei piccoli fastidi al nostro corpo, in particolare ai capelli, sempre molto esposti ai danni degli agenti esterni. Anche per i capelli, come siamo abituati a fare per la nostra pelle, dovremmo riservare le dovute cure: applicando costantemente le dovute protezioni schermanti per i raggi UV, sale marino e cloro.
Quanto sono sfibrati i tuoi capelli? Fai il test!
Se quest’estate hai dimenticato di applicare i filtri protettivi ai tuoi capelli e pensi di avere la tua chioma piuttosto sfibrata, ti proponiamo un utile test (ideato da Tomas Taw, esperto dei capelli secchi e danneggiati) per verificare lo stato di salute del capello.
Seleziona una piccola ciocca di capelli e immergila in un contenitore pieno di acqua. Se la ciocca galleggia vuol dire che i tuoi capelli sono sani, se affonda vorrà dire invece che i capelli sono danneggiati e che hai bisogno di un prodotto che ti aiuti a prendertene cura e a ripararli.
4 rimedi naturali per capelli sfibrati
Olio d’oliva
Utilizza l’olio d’oliva sulla cute e su tutta la lunghezza dei capelli, poi raccoglili sulla testa, copri con un asciugamano e lasciali in posa per 45 minuti circa prima di risciacquare. Massaggia delicatamente e risciacqua accuratamente.
Aceto bianco
Dopo il tuo consueto shampoo applica un cucchiaino di aceto bianco nel momento del risciacquo con acqua tiepida: avrà un effetto benefico sui capelli stressati e sfibrati.
Nel caso in cui i capelli risultassero molto rovinati, consigliamo di versare l’equivalente di 2 tazze d’acqua e 1 di aceto sui capelli e lasciare agire per massimo un’ora prima del risciacquo, proteggendo i capelli con un asciugamano.
Avocado
Procurati della polpa di avocado, mischiala con quella di banana, oppure con della maionese: otterrai una maschera con un effetto super rinforzante per i tuoi capelli!
Trattamenti alle uova
Molte maschere naturali contengono uova poiché sono ricche di proteine e lecitine. Tra le tante che puoi trovare online, noi ti consigliamo una maschera dall’elevato potere nutriente per i tuoi capelli, segna la ricetta!
Ingredienti:
1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaino di olio di germe di grano o di oliva.
Procedimento:
Stendere sui capelli la maschera cremosa ottenuta ciocca per ciocca e lasciare agire per una decina di minuti. Attenzione all’odore che lascerà! È sempre meglio risciacquare con acqua e aceto bianco.
6 ingredienti che i tuoi prodotti specifici dovrebbero avere
Proteine della mandorla
Le proteine della mandorla sono un toccasana per i capelli, soprattutto per risolvere i problemi di forfora, caduta di capelli stagionale, disidratazione del fusto e del cuoio capelluto e più in generale la perdita di vigore del capello.
Olio d’Argan
Questo prezioso olio sembra un tuttofare! Favorisce infatti la ricrescita, contribuisce a rinvigorire e a fortificare i capelli… combatte anche le doppie punte! Come ogni olio che si rispetti, aiuta a contrastare la secchezza e la disidratazione, oltre a essere un ottimo districante. Stra consigliato!
Proteine del grano
Le proteine del grano contengono aminoacidi simili a quelli che costituiscono i nostri capelli e le nostre unghie. I benefici di questa proteina sono molto molteplici: effetto idratante; effetto addolcente perché dona un tocco morbido e brillante ai capelli; effetto rinforzante della fibra del capello; effetto condizionante in quanto liscia, leviga e compatta la fibra del capello, lasciandoli morbidi e setosi.
Linfa d’acero
Proprio per le sue doti remineralizzanti e antiossidanti è perfetto per la realizzazione di fluidi tonificanti e anti-age e per prodotti pensati per il benessere dei capelli. I prodotti con la linfa d’acero risultano quindi ottimi per riparare i capelli particolarmente sfibrati e secchi.
Cheratina
Il trattamento alla cheratina per capelli è una vera e propria ricostruzione del fusto del capello debole che ha, infatti, perso cheratina senza riformarla più. In questo modo riuscirai a riparare i danni estremi e donare una perfetta e facile pettinabilità ai tuoi capelli.
Burro di Karité
Grazie alla presenza di vitamine, acidi grassi e minerali, il burro di karité risulta adatto per nutrire in profondità e idratare i tuoi capelli. Fare dei trattamenti di bellezza a base di questo prodotto vi permetterà di avere capelli luminosi, idratati e morbidi a lungo.
Semi di Lino
I semi di lino sono ricchissimi di Omega 3, sali minerali (tra cui fosforo e magnesio), vitamine (specialmente del gruppo B e la E) e proteine, molto utili per nutrire a fondo i capelli!
I tuoi capelli hanno, quindi, bisogno di te! Nella Galleria del nostro Centro Commerciale ti aspettano un’ampia offerta di negozi per offrirti i migliori prodotti in commercio per la cura dei tuoi capelli…e non solo! Ti aspettiamo!