L’estate sta finendo… la tua abbronzatura no!

07 Settembre 2018

Ore e ore distesa sul lettino per guadagnarti una tintarella da vera star e poi? Ritorni al lavoro e in un paio di giorni inizi a vedere l’abbronzatura schiarirsi o (peggio) la pelle spellarsi!

Orrore! Non permettere al tuo fantastico colorito estivo di sbiadirsi. Un modo, anzi più di uno, per mantenere l’abbronzatura c’è e ora ti sveleremo quale!

8 consigli per un’abbronzatura duratura

Come potrai notare dai consigli che andremo a proporti l’idratazione della pelle rimane la cosa più importante da tenere presente per mantenere la tua pelle abbronzata più a lungo. Non dimenticare che l’idratazione non vuol dire solo “creme idratanti”, ma significa soprattutto bere acqua, mangiare bene e lasciare che i pori della pelle siano liberi di respirare. Vediamo insieme alcuni utilissimi consigli!

Aria condizionata? No, grazie!

Nonostante il caldo di queste ultime giornate estive, cerchiamo di fuggire da luoghi refrigerati da aria condizionata. Quest’ultima infatti, non è un alleata della nostra abbronzatura: secca la pelle danneggiandone lo strato superficiale, quello appunto interessato dall’abbronzatura.

Sì alla doccia fredda!

Beh insomma non proprio gelida! Cerca di evitare il bagno, e preferire docce con acqua tiepida. Il lungo contatto con l’acqua calda, infatti, favorisce il distacco delle cellule superficiali della pelle. Attenta perché potresti rischiare di ritrovarti abbronzata… a chiazze! Per la detersione scegli bagnoschiuma non aggressivi, o meglio idratanti, e quando ti asciughi tampona il corpo con l’asciugamano, senza sfregare la pelle.

Crema idratante

Certamente l’applicazione della crema idratante rimane sempre una buona prassi in ogni stagione, ma per il mantenimento dell’abbronzatura estiva risulta un rito fondamentale. Attenta però a scegliere la crema più giusta! Guarda bene gli ingredienti indicati nelle etichette dei prodotti ed evita creme che contengono acidi come, l’acido glicolico e salicilico, che rimuovono i pigmenti dalla pelle accelerando invece il ricambio cellulare.

Gommage

Per favorire l’idratazione della pelle è necessario esfoliarla dalle cellule morte che impediscono alla pelle di traspirare. Per questo motivo ti consigliamo di effettuare un delicato gommage, una volta a settimana, per tenere vivo il tuo colorito ed evitare antiestetici accumuli di pelle desquamata.

Evita prodotti a base di alcool

Lo sappiamo, la tentazione c’è! Purtroppo però in profumi, deodoranti e altri prodotti per il corpo, molto spesso è contenuta una percentuale di alcool che può procurare fastidiose desquamazioni della pelle. Preferisci sempre l’utilizzo di acque profumate o creme agli olii essenziali.

Autoabbronzanti

Che male c’è ad aiutarsi con dei piccoli trucchetti? Prova ad aggiungere alla tua abituale crema idratante un pizzico di autoabbronzante! Vedrai, dona un colorito bronzeo alla tua pelle con un effetto super naturale.

Occhio all’alimentazione

Osservare una dieta particolarmente ricca di beta-carotene (il pigmento vegetale tipicamente contenuto nelle carote, ma anche nelle albicocche, nei peperoni, nel mango, nel peperone, etc.) ti assicurerà un mantenimento dell’abbronzatura… dall’interno!

Make Up e Outfit

Per una donna, make up e look sono i giusti alleati per ogni occasione… anche per dare risalto all’abbronzatura! Prediligi quindi un make up con effetto “sun kissed”: applica blush corallo, ombretto chiaro e luminoso, e rossetto brillante! Per il tuo outfit di fine estate seleziona dal tuo armadio i capi dalle tonalità più chiare: bianco, azzurro, giallo sono i colori che esaltano l’abbronzatura!

Prima che la tua abbronzatura sbiadisca prendi le giuste precauzioni! E se hai bisogno di qualche prodotto per mantenere il tuo colorito estivo, ti aspettiamo nel nostro Centro Commerciale: i nostri negozi ti offriranno i migliori prodotti in commercio per la cura della tua pelle…e non solo! Ti aspettiamo!

Share This