Gennaio sta per finire, le feste natalizie sono ormai un lontano ricordo e le prossime vacanze estive sembrano lontanissime: nel viaggiatore nasce un bisogno autentico di mettere qualche cosa in valigia e partire. Lontano o vicino, l’importante è scegliere la meta perfetta per febbraio.
Ibiza
Nota per le sue estati scatenate, durante la bassa stagione Ibiza è perfetta per coloro che sono alla ricerca di una pausa rigenerante. Non sono poche qui le strutture specializzate in vacanze benessere: in genere si trovano accanto a piste ciclabili e da jogging, e offrono spesso extra come trainer professionisti o chef che cucinano delizie dietetiche. Questa magnifica isola coperta di pinete, insenature, aspre scogliere e paesini candidi è l’ideale per il trail running e per immergersi nella natura.
Sri Lanka
C’è chi l’ha definita “l’isola più bella del mondo” (Marco Polo). Lo Sri Lanka regala paesaggi mozzafiato che ti resteranno nella mente e siti archeologici unici al mondo, il tutto unito alla grande ospitalità dei locali e un clima invidiabile, sempre caldo. Le piogge ci sono ma si alternano lungo il corso dell’anno a seconda di dove soffiano i due monsoni, questo garantisce un viaggio perfetto in ogni periodo dell’anno.
Zanzibar
La perfetta escapade per i freddolosi, in questa stagione, è Zanzibar. Le temperature in questo periodo possono toccare anche i 30 gradi. Meta perfetta anche per chi apprezza la commistione di culture, Zanzibar è punto d’incontro fra l’Africa più vera, il Medio Oriente e i Tropici. Perché andare adesso? Il festival musicale che si svolge ogni anno, il Sauti za Busara, dal 7 al 10 febbraio, prevede oltre 40 show. Non dovesse bastarti, è proprio in questo periodo che le antilopi danno alla luce i piccoli.
Santa Lucia
Santa Lucia è una delle destinazioni più ambite del mondo: situata nei Caraibi Orientali, la costa occidentale vanta le più belle spiagge del mondo. Santa Lucia si può esplorare con lunghe passeggiate e si possono persino scalare i due vulcani gemelli Gros e Petit Piton. Si dice, inoltre, che qui siano nate le prime Spa dei Caraibi: le Diamond Falls offrono bagni termali grazie alle solfatare dell’isola, ma anche visite nello splendido giardino botanico.
Quale sarà la tua meta? Zaino in spalla e si parte! E, nel caso in cui la tua valigia avesse bisogno di un restyling, ti aspettiamo nel nostro Centro Commerciale: i punti vendita Anna Virgili e Carpisa sapranno consigliarti al meglio sul trolley più adatto al tuo viaggio.