Addobbi e dintorni, le tendenze del Natale 2018

30 Novembre 2018

Tutti pronti per Natale? Il via ufficiale non c’è stato ma non è mai troppo presto per avere chiaro come trasformare la propria casa in vista delle festività natalizie.
Addobbi e decorazioni creano l’atmosfera magica che conquista grandi e piccini.
Ogni momento dedicato alle preparazioni è sempre speso bene, soprattutto perché tutto sarà perfetto per le memorabili foto di famiglia o con gli amici.

Punto primo: l’albero

Se l’albero lo avete già, allora concentratevi sugli addobbi: quelli potete cambiarli ogni anno. Se invece dovete comprarlo prendetevi un momento per capire cosa fa al caso vostro. Considerate aspetti diversi: non solo l’altezza o la forma, ma anche il materiale (se sono alberi finti), il colore, il numero di punte e quanti rami ha.
Se avete un giardino o grandi spazi in casa potete andare sul sicuro con un albero vero e l’abete è un must. Grande e maestoso renderà giustizia ad ogni addobbo, anche quello più minimale sortirà il suo effetto. Chi deve gestire piccoli spazi in casa potrà scegliere fra soluzioni differenti ottenendo in ogni caso un super albero di Natale.

Da non sottovalutare: portone, ingresso e focolare

A Natale l’albero e presepe sono spesso un’accoppiata immancabile nelle case degli italiani. La tavola e l’apparecchiatura fanno capitolo a sé: rimpinguare nel modo giusto il tuo bagaglio strategico per i momenti conviviali sarà facile nei negozi della galleria Girasole.
Ci sono altri luoghi della casa che però meritano di essere valorizzati: il Natale è il momento giusto per metterli in primo piano. L’ingresso e il portone faranno un figurone con una bella ghirlanda, ricca e colorata. Anche l’ingresso può comunicare subito il tono dell’atmosfera. Anche piccoli dettagli possono fare la differenza, come un tocco di colore che richiami gli addobbi principali dell’albero.

Ultimo della lista è il camino: per chi ne possiede uno sarebbe un vero peccato non sottolineare il potere evocativo di questo angolo della casa.

Le tendenze 2018

Ogni anno ha la sue tendenza fatta di colori, stili e materiali: proposte diverse per creare la giusta atmosfera natalizia in casa. La bella notizia, che va data subito, è che non è obbligatorio seguire le tendenze: la vera regola è addobbare casa come ci va. Il 2018 propone, fra gli altri, uno stile sfarzoso quasi esagerato, che richiama Rococò e Barocco: tanto oro e eccessi di dettagli.
Quello giapponese è uno stile misurato caratterizzato da addobbi contenuti dai toni neutri, spesso fatti con materiali naturali che rilassano e ispirano armonia. Lo stile folk invece richiama colori vivi e dà il via ad un miscuglio di stili, tessuti e fantasie etniche o grafiche. Altri stili per questo Natale 2018 sono quelli fatti da elementi vintage, shabby o country chic.

E i colori? Oro, rosso e verde sono le tinte della tradizione ma i colori neutri restano sempre in lizza. La novità 2018 è il romanticissimo rosa: in tutte le sue sfumature.

Pronti per la missione: trovare gli addobbi giusti

Se non sai ancora che stile dare al tuo Natale potrai cercare ispirazione  al Centro Commerciale Girasole. Vuoi un Natale luccicante e strepitoso? Sei un fautore dello stile sobrio ed elegante? In galleria potrai avere dritte e suggerimenti da Unieuro o nell’Ipermercato Oasi e dare inizio allo shopping natalizio.

Chi ben inizia è a metà dell’opera, recita il proverbio. Ti aspettiamo al Girasole con tante belle idee per questo natale 2018.

Share This