Lista della spesa perfetta: i nostri consigli per un’alimentazione sana

Il cibo è una componente fondamentale nella vita di tutti i giorni, infatti ci fornisce energia e permette al nostro corpo di funzionare correttamente.

Quello che spesso non viene preso in considerazione è il binomio alimentazione e salute, che è la base per condurre uno stile di vita sano e la miglior prevenzione e medicina per il corpo.

Dopo i peccati di gola estivi, è il momento di tornare in forma!

Ebbene si, l’autunno è arrivato e con esse vento, pioggia e cambi improvvisi di temperatura: l’organismo comincia a prepararsi alle prove del freddo ed è questo il momento ideale per aiutare il nostro corpo a rivitalizzarsi e ricaricarsi.

È sempre piacevole con le temperature fredde, gustare alimenti “caldi”, sia nelle caratteristiche intrinseche, come la presenza di proteine, sia nelle modalità di preparazione.

Importanti alleati in questa stagione sono i cereali, come il miglio, il grano saraceno e l’avena, ricca di sali minerali e proteine. È meglio scegliere cereali integrali e consumarli prevalentemente la mattina.

Ottime le castagne, anche per le sue proprietà energetiche e antianemiche; per mantenere alto il livello di sali minerali opta per cavoli, patate, radicchio, carote e zucche, da cucinare come preferisci.

Ma quali sono gli alimenti di stagione?

La scelta di alimenti nella stagione autunnale è davvero ampia e ricorda che più vari, più la tua dieta sarà completa ed equilibrata.

  • ZUCCA – Sapevi che della zucca devi mangiare anche i semi? Ebbene si, sono un toccasana e servono ad evitare infiammazioni delle vie urinarie e anche della pelle. La polpa invece è ricca di carotenoidi e vitamine e favorisce la diuresi.
  • PATATE – Siamo abituati a mangiarle tutto l’anno, ma le patate sono particolarmente adatte alle ricette autunnali. Ci forniscono l’energia necessaria per riuscire ad affrontare il cambio di stagione, oltre ad essere ricche di carboidrati che non devono mai mancare nella nostra dieta.
  • MELE – Sono ricche di vitamine e hanno un’ottima funzione antiossidante. Inoltre hanno pochissime calorie ed aiutano ad eliminare le tossine nel corpo.
  • FUNGHI – Non contengono grassi ma ci danno tante energie. Sono ricchi di acqua e di elementi molto importanti per le ossa.
  • ARANCE – Ci danno tanta vitamina C e sono piene di flavonoidi che consentono di stimolare la produzione di collagene rafforzando il tessuto connettivo, le cartilagini e le ossa.
  • SPINACI – Sono ricchi di sali minerali, aiutano a tonificare i muscoli e fanno bene al cuore.
  • CASTAGNE – Aiutano la regolarità dell’intestino e non contengono glutine.
  • KAKI – Sono degli ottimi drenanti e diuretici. Contengono tanta vitamina C e ci regalano molta energia: sono l’ideale quando si pratica sport.
  • UVA – E’ un frutto calorico, ma ha tante proprietà anche come anticancro.
  • NOCI – Proteggono dal tumore al seno perchè sono ricche di omega 3, aiutano la digestione e sono anche antiossidanti.

Hai già riempito la dispensa per questa settimana? Noi ti aspettiamo presso l’ipermercato Oasi del Centro Commerciale Girasole con tanti consigli di stagione!

Acchiappa lo sconto!

Da sabato 6 Ottobre e per tutti i weekend del mese, sarà attiva presso il nostro Centro Commerciale la promozione “Volano gli sconti“!

Sai già come funziona?
1) Tutti i weekend di Ottobre, effettua un acquisto del valore minimo di 10 € in qualsiasi punto vendita della Galleria Commerciale;
2) Recati presso la postazione desk dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00;
3) Potrai inserire la mano all’interno della “macchina acchiappa sconti” dotata di un ventilatore e afferra al volo il flyer che indicherà la percentuale di sconto a te riservata;
4) Scegli lo scontrino con l’importo maggiore: potrai partecipare una sola volta al giorno;
5) Potrai utilizzare il buono sconto entro il 2 Novembre.

Ti aspettiamo!

Le nuove collezioni dell’autunno 2018: tutte le novità da scoprire!

L’autunno è ufficialmente arrivato e anche nel nostro guardaroba presto non ci sarà più posto per costumi da bagno, infradito e occhiali da sole.

Ma l’autunno può essere piacevole per tanti aspetti: è bello camminare sulle foglie secche sentendole scricchiolare sotto le suole delle scarpe, ci imponiamo di iscriverci in palestra, conoscere nuove persone, aspettare la nuova stagione della nostra serie TV preferita. Ma soprattutto, autunno vuol dire novità nella moda, make-up e capelli!

Un boom di colori per questo autunno/inverno

Dalle sfilate di New York, Parigi, Londra e Milano è chiaro un aspetto: sarà una stagione a colori! Tante sono, infatti, le nuance e le sfumature avvistate sulle passerelle e pronte a rallegrare anche le giornate di pioggia.

In arrivo una palette di sfumature vulcaniche come il rosso, l’arancione e il bordeaux. E poi una grande ondata di blu e azzurri, dal celeste carta da zucchero al cobalto. Non mancherà il bianco, candido come la neve, che si accompagnerà a caldi raggi solari di giallo, limone e ocra.

Nel tuo armadio non potranno mancare abiti e vestiti, dal tubino ai long dress; cappotti, rigorosamente con vestibilità oversize per donare il massimo comfort; camicie, il must-have in grado di risolvere qualsiasi look; pantaloni, principalmente a vita alta per regalare un tocco retrò al vostro outfit e per finire le gonne, mini, extralong o plissé, meglio se con tonalità pastello.

Rinnova il tuo make-up: libero spazio alla fantasia

Una ventata di creatività trasforma il make up in arte, tra nuance vivide e forme sperimentali.

Soprattutto sullo sguardo: tratti, grafismi, fantasie, stravaganze rendono gli occhi un grande focus del trucco d’inverno. Tutto è concesso: virgole di eyeliner pop, palpebre full color, ma anche veri e propri azzardi artistici.  Sì ai tratti imperfetti, naïf, a mano libera, quasi si utilizzasse un pennarello, anche per rivisitare il classico eyeliner nero.

Per le labbra, invece, sarà un inverno di rossetti dalla color palette strong, dai rossi più intensi fino ai cioccolato a tinte fluo come i rosa e i fucsia. Importante anche il finish: chic e ultra resistente il mat effetto velluto, sexy e scintillante la formula laccata come un gloss. Nessuna via di mezzo.

Lascia i tuoi capelli al naturale!

Il trend sul colore capelli prevede l’esaltazione della nuance naturale o che comunque di base è affine alla nostra.

Accendi i riflessi dei tuoi capelli! Ci sono tantissimi modi per farlo e trovare il colore più adatto a te è lo step più delicato perché si possono ottenere tantissimi tipi di risultati, più o meno evidenti, più o meno naturali.

Se ami i capelli corti sarai felice di sapere che il taglio corto, anzi cortissimo, è in auge, soprattutto mosso e alla garçonne! Certo non è facile da portare soprattutto se non sei abituata, ma tranquilla perché il taglio medio long bob tiene ancora banco.

La piega, invece, lascia spazio ai volumi e alle imperfezioni, l’effetto deve essere sempre naturale o al contrario super glamour.

Ora che hai sicuramente le idee più chiare sulle tendenze e i must-have per l’autunno/inverno 2018-2019 non ti resta che correre nel nostro Centro Commerciale dove gli operatori dei diversi punti vendita saranno felici di consigliarti al meglio! Ti aspettiamo!

L’estate sta finendo… la tua abbronzatura no!

Ore e ore distesa sul lettino per guadagnarti una tintarella da vera star e poi? Ritorni al lavoro e in un paio di giorni inizi a vedere l’abbronzatura schiarirsi o (peggio) la pelle spellarsi!

Orrore! Non permettere al tuo fantastico colorito estivo di sbiadirsi. Un modo, anzi più di uno, per mantenere l’abbronzatura c’è e ora ti sveleremo quale!

8 consigli per un’abbronzatura duratura

Come potrai notare dai consigli che andremo a proporti l’idratazione della pelle rimane la cosa più importante da tenere presente per mantenere la tua pelle abbronzata più a lungo. Non dimenticare che l’idratazione non vuol dire solo “creme idratanti”, ma significa soprattutto bere acqua, mangiare bene e lasciare che i pori della pelle siano liberi di respirare. Vediamo insieme alcuni utilissimi consigli!

Aria condizionata? No, grazie!

Nonostante il caldo di queste ultime giornate estive, cerchiamo di fuggire da luoghi refrigerati da aria condizionata. Quest’ultima infatti, non è un alleata della nostra abbronzatura: secca la pelle danneggiandone lo strato superficiale, quello appunto interessato dall’abbronzatura.

Sì alla doccia fredda!

Beh insomma non proprio gelida! Cerca di evitare il bagno, e preferire docce con acqua tiepida. Il lungo contatto con l’acqua calda, infatti, favorisce il distacco delle cellule superficiali della pelle. Attenta perché potresti rischiare di ritrovarti abbronzata… a chiazze! Per la detersione scegli bagnoschiuma non aggressivi, o meglio idratanti, e quando ti asciughi tampona il corpo con l’asciugamano, senza sfregare la pelle.

Crema idratante

Certamente l’applicazione della crema idratante rimane sempre una buona prassi in ogni stagione, ma per il mantenimento dell’abbronzatura estiva risulta un rito fondamentale. Attenta però a scegliere la crema più giusta! Guarda bene gli ingredienti indicati nelle etichette dei prodotti ed evita creme che contengono acidi come, l’acido glicolico e salicilico, che rimuovono i pigmenti dalla pelle accelerando invece il ricambio cellulare.

Gommage

Per favorire l’idratazione della pelle è necessario esfoliarla dalle cellule morte che impediscono alla pelle di traspirare. Per questo motivo ti consigliamo di effettuare un delicato gommage, una volta a settimana, per tenere vivo il tuo colorito ed evitare antiestetici accumuli di pelle desquamata.

Evita prodotti a base di alcool

Lo sappiamo, la tentazione c’è! Purtroppo però in profumi, deodoranti e altri prodotti per il corpo, molto spesso è contenuta una percentuale di alcool che può procurare fastidiose desquamazioni della pelle. Preferisci sempre l’utilizzo di acque profumate o creme agli olii essenziali.

Autoabbronzanti

Che male c’è ad aiutarsi con dei piccoli trucchetti? Prova ad aggiungere alla tua abituale crema idratante un pizzico di autoabbronzante! Vedrai, dona un colorito bronzeo alla tua pelle con un effetto super naturale.

Occhio all’alimentazione

Osservare una dieta particolarmente ricca di beta-carotene (il pigmento vegetale tipicamente contenuto nelle carote, ma anche nelle albicocche, nei peperoni, nel mango, nel peperone, etc.) ti assicurerà un mantenimento dell’abbronzatura… dall’interno!

Make Up e Outfit

Per una donna, make up e look sono i giusti alleati per ogni occasione… anche per dare risalto all’abbronzatura! Prediligi quindi un make up con effetto “sun kissed”: applica blush corallo, ombretto chiaro e luminoso, e rossetto brillante! Per il tuo outfit di fine estate seleziona dal tuo armadio i capi dalle tonalità più chiare: bianco, azzurro, giallo sono i colori che esaltano l’abbronzatura!

Prima che la tua abbronzatura sbiadisca prendi le giuste precauzioni! E se hai bisogno di qualche prodotto per mantenere il tuo colorito estivo, ti aspettiamo nel nostro Centro Commerciale: i nostri negozi ti offriranno i migliori prodotti in commercio per la cura della tua pelle…e non solo! Ti aspettiamo!