In occasione dei Mondiali di calcio ed in collaborazione con la Fermana Calcio, il nostro Centro Commerciale ha organizzato la seconda edizione del torneo ‘Girasole Cup‘, autorizzato dalla FIGC e patrocinato dal Comune di Fermo.
Il campionato, riservato alle categorie “Primi Calci” e “Pulcini Primo Anno“, si è disputato all’esterno del Centro Commerciale Girasole dove sono stati allestiti i campi. Il torneo si è svolto in due fine settimana: due categorie, una per ogni fine settimana.
Da giovedì 14 a domenica 17 giugno, tra divertimento ed impegno, sono scesi in campo i giovani allievi della categoria Primi Calci, mentre i Pulcini 2008 hanno giocato dal 21 al 24 Giugno.
Invictus: vincitori della categoria Pulcini
Ospiti di questa seconda edizione sono stati la Fermana FC, il Campiglione, l’Elpidiense, la Tignum Montegiorgio, il Borgo Rosselli, l’AFC Fermo, la ASD Tirassegno, l’USA Santa Caterina e l’Invictus.
Proprio i ragazzi di quest’ultima Società sono stati i campioni della Girasole Cup nella categoria Pulcini 2008 e sono stati premiati direttamente dall’Assessore allo Sport del Comune di Fermo Alberto Scarfini, che non è voluto mancare per portare il suo saluto e quello dell’Amministrazione Comunale.
Il nostro supporto all’iniziativa
Il nostro Centro Commerciale ha messo a disposizione per ogni Società una maglietta abbinata ad una Nazionale partecipante ai Mondiali 2018, tutte le medaglie per le premiazioni finali e una golosa merenda preparata dalle sapienti mani di Eurofocaccia, che ogni giorno a fine partita accoglieva i partecipanti.
Un ringraziamento particolare va ai genitori dei piccoli atleti, spettatori curiosi e attenti, sempre pronti a seguire l’evoluzione del Torneo e lo svolgersi delle gare.