Capodanno 2018: gli outfit per lui

21 Dicembre 2018

I ragazzi non sono così problematici come le ragazze quando si tratta di abbigliamento, ma secondo noi la sera di Capodanno è un’eccezione alla regola: il 31 dicembre anche gli uomini ci tengono ad avere un bell’aspetto.

Il Capodanno elegante

Per l’uomo elegante questo è l’anno dello smoking slim, avvitato e stretto. In generale, anche se non vi andasse di mettere la giacca e la cravatta andranno benissimo un paio di pantaloni neri o grigi, una camicia bianca con gilet alla quale abbinare un farfallino vintage oppure dei gemelli fantasiosi. Se optate per un abito puntate sul colore nero e su una giacca a 2 bottoni.  Per chi vuole osare, di grande tendenza la camicia fantasia!

San Silvestro sulla neve

Trascorrere la notte di Capodanno in montagna è una scelta che non passa mai di moda: un contesto nevoso e festivo, meravigliosamente illuminato da candele e lampadine colorate, per dare il benvenuto al nuovo anno.

Tuttavia ciò implica dover propendere per un vestiario più pesante. In questo caso largo ai cappotti spessi e scuri. Colori come blu notte, beige, marrone rappresentano sempre delle ottime alternative al nero. In generale in questi casi, il look sportivo è quello che va per la maggiore: un bel pullover fantasia può essere la soluzione perfetta per mediare tra l’eleganza, e la necessità di coprirsi adeguatamente. Ben accetti anche accessori come sciarpe, cappelli e guanti, per i più freddolosi.

E per chi volesse trascorrere il Capodanno in discoteca?

Hai scelto l’opzione “dance all night” per aspettare il 2019? Il Capodanno in discoteca è ormai diventato un classico: i locali di tutto il mondo non aspettano altro che l’arrivo del fatidico 31 Dicembre, per poter inscenare le serate più movimentate di tutto l’anno solare.

Per i contesti più eleganti, il pantalone scuro (preferibilmente nero) è sempre attuale, magari abbinato ad una camicia bianca e ad un gilet, con cravattino o papillon come accessorio. Volendo invece virare sul casual, potrete invece scegliere un paio di jeans, una maglia a maniche lunghe ed un blazer, magari accompagnati da un paio di sneakers. Per un outfit informale e poco impegnativo, ma senza trascurare l’attenzione al colpo d’occhio.

Se dopo le nostre dritte dovessi essere ancora indeciso sul giusto abbinamento, ti aspettiamo nel Centro Commerciale Girasole dove i nostri punti vendita sapranno consigliarti al meglio.

 

Share This