Benedetta Rossi: 4 chiacchiere con la food blogger marchigiana

25 Marzo 2019

Domenica 7 aprile non prendere impegni: dalle ore 16.30 presso il Centro Commerciale Girasole di Campiglione di Fermo avrai la possibilità di conoscere la food blogger marchigiana Benedetta Rossi, molto amata grazie al suo sito “Fatto in casa da Benedetta”.

Chi è Benedetta Rossi?

Mi chiamo Benedetta, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Da oltre dieci anni, la mia casa è anche un piccolo Agriturismo, il sogno di una vita!”. Così Benedetta Rossi si presenta sul suo sito “Fatto in casa da Benedetta”, grazie al quale è diventata una star della rete: le sue ricette, infatti, sono amate da oltre 5 milioni e mezzo di fan!

Per sapere davvero chi è Benedetta Rossi bisogna spingersi nel sud delle Marche. Percorrendo una strada che alterna campi di ortaggi a canneti e uliveti si arriva ad Altidona, un piccolo comune della provincia di Fermo, dove Benedetta ha scelto di vivere insieme al marito e al loro cane Nuvola. Parlando della sua casa dice “Era abbandonata. Mi ero innamorata del grande albero che la domina e ho convinto il contadino a vendermela”. È proprio nella sua casa che Benedetta ha iniziato a sperimentare ricette (anche più volte) per poi pubblicarle sui canali social.

Hai delle curiosità? Chiedi a Benedetta!

Domenica 7 aprile questa simpatica food blogger nonché “vicina di casa” sarà ospite del Centro Commerciale GirasoleDurante l’evento avrai modo di ascoltare la sua storia, conoscere le sue migliori ricette e conoscere qualche aneddoto legato al suo successo, inoltre risponderà a tutte le tue curiosità culinarie e firmerà le copie del suo ultimo libroLa cucina di casa mia” dove propone tante ricette semplici e gustose, con un occhio attento alla stagionalità di frutta e ortaggi, per ritrovare quel sapore genuino che solo la freschezza sa dare.

L’ingrediente fondamentale in ogni ricetta non è solo la fantasia, ma la vita stessa. Sono molto legata ai piatti della mia famiglia, che ho iniziato a preparare sotto lo sguardo attento delle mie nonne. Crescendo, ho imparato a fare mie queste ricette e a crearne di nuove, aggiungendo ogni volta qualcosa che solo l’esperienza della vita di tutti i giorni può suggerire: un viaggio, un consiglio delle amiche, lo scambio e la condivisione delle esperienze sul web, una piantina del mio orto”.

Di certo non puoi mancare, ti aspettiamo per un pomeriggio dedicato alla cucina del nostro territorio! Ricorda, se vuoi avere una foto con Benedetta porta con te la liberatoria firmata, la trovi qui!

Share This